Fermi tutti! Ci muoviamo noi | Domenica 22 settembre in Campo

Fermi tutti! Ci muoviamo noi.

Domenica 22 settembre: festeggiamo i (PRIMI) due anni di VIDA. Alle ore 11.00 in campo San Giacomo una domenica all’insegna del… movimento.

I lavori all’interno dell’immobile che ha ospitato l’Antico Teatro di Anatomia sono fermi. Dal punto di vista urbanistico: non è possibile che in quell’immobile sia realizzato un ristorante. Dal punto di vista della città vivibile: non è possibile continuare ad assistere (immobili) alla progressiva alienazione del patrimonio pubblico. Dal nostro punto di vista: possiamo fermare tutto questo. Muoviamoci insieme!

Domenica movimentiamo il campo: programma in aggiornamento continuo… (per collaborare, scrivici a: anticoteatrodianatomia@gmail.com o raggiungici lunedì 9 alle 19 in campo)

ore 10.30 | Movimento per La Vida (la pratica ashtanga yoga dura un’ora: arriva puntuale, indossa abiti comodi e porta un tappetino per il saluto all’estate che se ne va e per accogliere una nuova stagione di rEsistenza).

ore 11.30 | La Linea de La Vida – da una coreografia di Elena Ajani (guarda il video tutorial per esercitarti: lo riproporremo tutti insieme per riprendere il ritmo)

La Linea della Vida from Elena FoxeyLady Ajani on Vimeo.

ore 12.30 | Il succo de La Vida: il nostro aperitivo vidano che ti dà energia ed entusiasmo per non arrendersi mai. In palio con: “il gioco della sedia” reinterpretato in chiave lo scaricabarili degli uffici comunali. Partecipa al gioco e vinci l’aperitivo home made.

ore 13.00 | Un po’ colazione e un po’ pranzo: porta quello che vorresti trovare e metti in ogni pietanza un ingrediente rosso (che noi ci mettiamo il cuore, nella battaglia per La Vida!)

ore 14.30 | Beviamoci su! La Vida incontra… l’Amaro Partigiano: un progetto di recupero di uno spazio (una fabbrica), di riconversione di posti di lavoro e di filiera corta alimentare. Degustazione dell’amaro e presentazione del progetto con alcuni dei protagonisti di Rimaflow (qui il progetto del liquorificio sociale.)

69689795_2564377487124847_5278786527889981440_n

In campo ci saranno:

  • lavori e giochi nell’orto – giardino di San Giacomo per grandi e piccini (dalle 10.30 alle 12.30: indossa abiti comodi, accompagna i più piccini! E’ il tempo di estirpare le erbacce e piantare nuovi progetti)
  • l’Angolo del baratto che dà il benvenuto all’autunno…(porta solo cose della stagione in arrivo, scambiale e riporta indietro quello che non riesci a scambiare)
  • serigrafia de La Vida (porta t-shirt e stoffe che noi ci si stampa La Vida)

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...