Non è un’utopia: ce la possiamo fare!

Mercoledì 17 luglio alle ore 19.00: tutti davanti alla Vida. Nuovo assetto perché la lotta continua. Non è utopia: ce la possiamo ancora fare!

Iniziamo con un grazie! Alle tante persone accorse lunedì 15 luglio a confermare la preoccupazione per quello che sta accadendo ma anche la determinazione a impedirlo!

Documentazione ufficiale e pareri degli esperti dicono quanto sosteniamo da tempo: una attività commerciale dentro all’Antico Teatro di Anatomia non si può proprio fare e tanto meno un ristorante con plateatici annessi. Più di qualcosa non quadra in questi lavori ed è ora che il Comune ne dia conto.

Si annuncia al momento una valanga di segnalazioni di presunto abuso edilizio in arrivo agli uffici preposti  Un modo per spingere chi di dovere a verificare la situazione. (Segui il link per scaricare, compilare e inviare il modulo).

Noi non ci fermiamo di certo. La lotta per la Vida è la lotta contro un preciso disegno che mira a spegnere definitivamente la città.

Non ci servono le prese in giro sulla “Trattoria per i veneziani” in un Campo già invaso da plateatici. Come non abbiamo bisogno delle fandonie su improbabili deroghe retroattive per giustificare cioè che normativamente è semplicemente ingiustificabile. Fumo negli occhi. al pari dei balletti mediatici “plateatico sì, plateatico no” a cui abbiamo dovuto dare ascolto in questi giorni. La questione è, infatti, ben più grande di così. Ha a che fare con il poter abitare degnamente nella propria città senza vedersi sottratti ogni giorno spazi di vita per il profitto altrui.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...