Il comunicato di Batteria Ca’ Bianca

Pubblichiamo e condividiamo l’appello degli amici di Batteria Ca’ Bianca. Sosteniamoli nelle prossima iniziative!

I nostri timori sono stati confermati. Il 9 Aprile abbiamo avuto un incontro con il demanio. Il governo, a copertura della manovra finanziaria 2019, ha sospeso ogni pratica di valorizzazione ed ha deciso di mettere all’asta tutti i beni demaniali italiani vendibili: la Batteria Ca’Bianca è nella lista.

Le scorse settimane la vicesindaco ha chiesto il bene con nota dirigenziale all’Agenzia del Demanio. Questo non ci assicura che il bene sarà tolto dalla lista delle alienazioni e non ci assicura che il progetto che abbiamo presentato al piano degli interventi verrà appreso dall’amministrazione e utilizzato come allegato alla richiesta.

Ora più che mai è necessaria coerenza, una visione comune ed un’idea di città per capire come procedere, ma soprattutto per creare una comunità di interesse pubblico attorno alla Batteria Casabianca Angelo Emo.

Vi invitiamo a partecipare ai nostri eventi, a condividere un percorso e sostenere il processo verso una visione condivisa e un modello di gestione collaborativo del forte.

Batteria Casabianca Angelo Emo è un’area fortificata dismessa e in stato di abbandono da molti decenni. Attualmente è gestita nell’interesse pubblico dall’Ass. In Diversity che cerca di mantenerla visitabile e aperta ad ospitare attività di vario genere: laboratori, concerti, spettacoli, festival, workshop, visite guidate, ecc.

Batteria Casabianca Angelo Emo si trova al Lido di Venezia in via Pigafetta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...