Passeggiata con l’autore

Francesco Erbani è l’autore di Non è triste Venezia. Pietre, acque, persone. Reportage narrativo da una città che deve ricominciare, uscito alla fine di ottobre (2018) per Manni editore.

Lo incontriamo venerdì 9 novembre per una passeggiata che da La Vida Accanto ci porta alla Libreria Marco Polo, dove, alle ore 20.00 presenterà il suo libro.

Attraversiamo con lui un pezzo di questa città che “deve ricominciare”: da Campo San Giacomo a Campo Santa Margherita per toccare con mano alcuni luoghi emblematici.  Il Teatro di Anatomia, esempio concreto della vendita del patrimonio pubblico per favorire la rendita privata, da una parte, e della resistenza della comunità di abitanti per l’utilizzo collettivo dell’immobile, dall’altra; il giardino di Awai attorno al quale si muovono giovani artisti/artigiani che hanno scelto di restare a vivere in questa città, aprendo le porte di laboratori e spazi aperti; Campo Santa Margherita dove più acuta si rivela il progetto di zonizzazione urbanistica identificandolo come la zona della “movida”. Tra edicole trasformate in vetrine di carabattole, corti privatizzate per vietarne l’accesso al “popolo della notte”, nuove aperture di bar ma anche di una libreria.

Ritrovo alle 17.30 a La Vida Accanto.

Francesco Erbani è stato ospite della trasmissione Fahrenheit di Radio Tre andata in onda il 2 novembre alle ore 17.30. Puoi ascoltare il podcast: qui!

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...